Alpitrekking
Vercors - Col Rousset - Refuge de Pre Peyret

Tre giorni di camminate in completo stile nordico e in completa autonomia al cospetto di panorami spettacolari sulle cime più alte dell'altopiano

La parte meridionale dell'altopiano del Vercors, offre un itinerario molto tranquillo, sviluppi contenuti e al contempo stesso splendidi panorami sul Grand e Petit Veimont, sul Monte Aiguille e sul vicino Sommet des Peyre Rouge tutte cime che sfiorano i 2ooo metri in un ambiente spettacolare in perfetto stile Nordico.

Vercors – Col du Rousset – Refuge de Pre Peyret – 3 gg.

Periodo: Dicembre -Marzo
Tipologia: Trekking invernale in stile nordico
Meta: Refuge de Pre Peyret
Dislivello: 544 mt.
Sviluppo complessivo: 13 Km. A/R + 10 Km. A/R il secondo giorno
Difficoltà: WT1 - Facile con racchette
Fondo terreno: Innevato
Giorni: 3
Tempo di percorrenza: Giornata Intera
Pernottamenti: 2
Sistemazione: Bivacco - Tenda
Trattamento: Autosufficienza
Pranzo: Al sacco

Note sul Costo:

Contattatemi per info su prezzi e altro



Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - tel. 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com - wathsapp 3427810078 - facebook: https://www.facebook.com/marco.chierici.alpitrekking

 


Visualizza mappa ingrandita

Il piccolo trekking che propongo, è un ottimo terreno di prova per testare le varie attrezzature, l’ambiente, il camping invernale, soprattutto per coloro che vogliono avvicinarsi a questo tipo di avventura, in ogni caso da non sottovalutare. L’ambiente pur non presentando difficoltà particolari, in caso di nebbia può rivelarsi complesso se non organizzato a dovere. Questo ovviamente vale per qualsiasi trekking di questo tipo.
Dal Col du Rousset 1390 mt., si preparano gli zaini e la/e pulka pr il trasporto dei materiali, e si raggiunge la località dove si organizzerà il bivacco in tenda.
A seconda dell’ora di arrivo è possibile fare qualche escursione nei dintorni del campo.
I dettagli percorso sono sulle rispettive tappe.

 

Note:

Attività abbastanza leggera. visto la durata di soli due giorni, questo non significa che la si possa prendere alla leggera.
Il fule PDF che uso per tutte queste escursioni, è uguale per tutte, ovviamente molte delle cose inserite come obbligatorie, in questo caso possono essere lasciate.
Scaricate il PDF “Materiali per il Trekking” allegato alla scheda, su cui trovate utili informazioni circa i Materiali, Cibo e Attrezzature varie, sia obbligatorie che quelle consigliate.

Contattatemi per qualsiasi dubbio.

Itinerario

Col du Rousset - Cabane de Pre Peyret

Dislivello: 544 mt.
Difficoltà: WT1
Tempo di Percorrenza: 4 - 5 ore
Sviluppo: 6 Km. circa


Visualizza mappa ingrandita

Dal Colle Rousset,

Cabane de Pre de Pejret - Plaine de la Queirie

Dislivello: 356 mt. a seconda della vetta.
Difficoltà: WT1
Tempo di Percorrenza: Giornata intera A/R con tutta calma
Sviluppo: 8 - 10 Km. A/R


Visualizza mappa ingrandita 
L’escursione, prevede il raggiungimento della Piana della Queirie caratterizzata da un pino solitario proprio in mezzo alla piana, quasi a fare da sentinella ai passanti.
La piana è circondata da cime che a seconda delle condizioni potranno essere salite , ma questo lo si deciderà al momento.

Cabane de pere de Peyret - Col du Rousset.

Dislivello: 150 mt.
Difficoltà: WT1
Tempo di Percorrenza: 4 ore
Sviluppo: 6,2 Km.


Visualizza mappa ingrandita

Il ritorno, Con solamente 200 mt. di dislivello, il percorso ci riporta al Col du Rousset, si seguirà la traccia fatta all’andata. salvo possibilità di fare ancora una piccola salita di saluto al Vercors. Questo da decidere al momento.