Vercors – Anello Correncon – Darbounouse – Cab. Carrette

Periodo: Dicembre -Marzo
Tipologia: Trekking invernale in stile nordico
Meta: Anello di 2 gg - altopiano del Vercors
Dislivello: 542 mt. complessivi
Sviluppo complessivo: 18,5 Km.
Difficoltà: WT1 - Facile con racchette
Giorni: 2
Tempo di percorrenza: 2 gg
Pernottamenti: 1
Sistemazione: Bivacco - Tenda
Pranzo: Al sacco

Note sul Costo:

Contattatemi per info sui costi



Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - tel. 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com - wathsapp 3427810078 - facebook: https://www.facebook.com/marco.chierici.alpitrekking

 


Visualizza mappa ingrandita

L’itinerario ha inizio dal parcheggio situato in zona “Le Bruchette”, a Correncon en Vercors, si tratta della prima tappa della Grande Traversata del Vercors, che ci porta alla Piana di Darbonouse dove viene montato il Campo per poi fare ritorno il giorno seguente compiendo un anello verso la Cabane de Carette.
L’itinerario non presenta particolari difficoltà, i dislivelli sono decisamente limitati a 200 – 300 mt giornalieri in un ambiente di tipo nordico di straordinaria bellezza.

 

Note:

Attività abbastanza leggera. visto la durata di soli due giorni, questo non significa che la si possa prendere alla leggera.
Il fule PDF che uso per tutte queste escursioni, è uguale per tutte, ovviamente molte delle cose inserite come obbligatorie, in questo caso possono essere lasciate.
Scaricate il PDF “Materiali per il Trekking” allegato alla scheda, su cui trovate utili informazioni circa i Materiali, Cibo e Attrezzature varie, sia obbligatorie che quelle consigliate.

Contattatemi per qualsiasi dubbio.

Itinerario

Correncon - Darbonouse

Dislivello: 300 mt. circa
Difficoltà: WT1
Tempo di Percorrenza: 4 - 5 ore comprese soste
Sviluppo: 9,7 Km.


Visualizza mappa ingrandita

Dal Parcheggio, si degue litinerario GR1 dell’Alptopiano del Vercors, si incontra prima una zona molto pianeggiante che conduce al campo di Biathlon,  per poi salire leggermente per arrivare attraverso una zona boscata alla piana chiamata Champ de la Bataille. .
Proseguendo qualche centinaio di metri, si giunge al rifugio Clariant   dove il percorso devia a destra per portarci verso la Piana delle Darbonouse, 

La località rappresentata in mappa, è il punto dove verrà posizionato il Campo

Darbonouse - Cabane de Caette - Correncon

Dislivello: 300 mt circa
Difficoltà: WT1
Tempo di Percorrenza: 4-5-ore
Sviluppo: 8 Km. circa


Visualizza mappa ingrandita

Dalla Darbonouse, ripercorrendo l’altopiano in direzione Nord, sempre in ambiente che ci offre panorami spettacolari,   giungiamo alla Cabane de Carette, quindi al bivio che ci riporta a Correncon, punto di partenza.