Periodo: Estate - Autunno Tipologia: Escursionismo Meta: Monte Oserot Ritrovo: Acceglio Ora ritrovo: 08.00 Dislivello: 900 mt. - 550 mt. a seconda dell'itinerario Difficoltà: EE - Escursionisti esperti Tempo di percorrenza: Giornata Intera A/R Pranzo: Al sacco
Costo: 25 €
Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com
Visualizza mappa ingrandita Il Monte Oserot, si posiziona a cavallo tra valle Maira e Valle Stura, e lo si può salire dalla Valle Maira attraverso due itinerari che hanno dislivelli diversi, il primo sale da Prato Ciorliero nel Vallone di Unerzio e il secondo sale dall’Alptopiano della Gardetta. Entrabi sono itinerari che hanno la parte finale dal passo della Gardetta in comune e quindi la salita alla vetta che presenta difficoltà classificata EE. A Vallone di Unerzio (900 mt. di dislivello, oppure dal Colle del Preit e quindi Altopiano della Gardetta (550 mt.)
Note:
Topografia di riferimento:
 Â
E’ richiesto in entrambi i casi buone capacità tecniche di progressione su sentieri ripidi
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.