Escursione in ambiente molto particolare con un tracciato non sempre facile da individuare, che porta all'antica miniera di Carbone in alta Valle Maira.
Tipologia: Escursionismo Dislivello: 550 mt. Sviluppo complessivo: 5 Km. A/R Difficoltà: E - Escursionistico Fondo terreno: sentiero Tempo di percorrenza: 5 - 6 ore - A/R Pranzo: Al sacco
Escursione in ambiente molto particolare con un tracciato non sempre facile da individuare, che porta all’antica miniera di Carbone in alta Valle Maira. I panorami sull’alto vallone che sovrasta Chiappera, sono decisamente interessanti, come pure il colpo d’occhio sul gruppo Castello Provenzale. La salita pur essendo semplice la prima netà , diventa sempre più ripida via via che si sale il sentiero che porta all’ingresso della miniera,
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.