Periodo: Estate - Autunno Tipologia: Escursionismo Meta: Piano del Valasco - Lago di Valcuca Ritrovo: Borgo San Dalmazzo (Stazione Ferroviaria) Ora ritrovo: 08,00 Dislivello: 800 mt. circa Sviluppo complessivo: 9,5 Km. circa A/R Difficoltà: E - EE per la parte finale Fondo terreno: Strade bianche e Sentiero Tempo di percorrenza: 6 ore A/R Pranzo: Al sacco
Costo: 25 €
Note sul Costo:
Essendo l’escursione fuori Valle Maira e quindi con costi per l’organizzazione alti, l’escursione verrà attivata al raggiungimento della quota pari a 125 Euro, equivalente a 5 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo indicato, l’escursione potrà essere, se tutti sono d’accordo, effettuata ugualmente suddividendo  tra i partecipanti la quota mancante in egual misura. Grazie per la comprensione
Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com
Itinerario molto frequentato nella prima parte che conduce al piano del Valasco, quanto nascosto e assai poco frequentato per la seconda parte che dal Piano del Valasco percorre il Vallone di Valcuca sino all’omonimo lago. Ambiente decisamente di qualità dal punto di vista naturalistico, il percorso nella seconda parte, di non facile individuazione, sale piuttosto ripido incontrando vecchie tracce di sentieri ormai quasi in’esistenti raggiungendo la conca glaciale del Lago di Valcuca.
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.