Periodo: Luglio - Settembre
Tipologia: Escursionismo
Meta: Laghi di Valrossa
Ritrovo: Borgo San Dalmazzo (Stazione Ferroviaria)
Ora ritrovo: 6,00
Dislivello: 1569 mt.
Sviluppo complessivo: 19 Km. circa - A/R
Difficoltà: E - Escursionistico
Fondo terreno: Strade bianche e Sentiero
Giorni: 1
Tempo di percorrenza: Giornata intera
Pranzo: Al sacco
Costo: 20 €
Note sul Costo:
Essendo l’escursione fuori Valle Maira e quindi con costi per l’organizzazione alti, l’escursione verrà attivata al raggiungimento della quota pari a 100 Euro, equivalente a 5 partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo indicato, l’escursione potrà essere, se tutti sono d’accordo, effettuata ugualmente suddividendo tra i partecipanti la quota mancante in egual misura.
Grazie per la comprensione
Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - tel. 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com - wathsapp 3427810078 - facebook: https://www.facebook.com/marco.chierici.alpitrekking
L’ambiente è decisamente di altissimo livello, itinerario che si sviluppa nel Vallone di Valmiana nella parte iniziale della salita dal piano del Valasco, per poi passare nel Vallone di Valrossa che conduce agli omonimi Laghi.
L’escursione può essere conclusa ad anello, passando per il Lago inferiore di Valscura e quindi al Valasco. In questo caso il percorso supera i 20 Km. tra A/R.
Note:
Cartografia di riferimento: Fraternali Editore
Dato lo sviluppo e il dislivello notevoli, è necessario un ottimo allenamento e disponibilità a partire presto la mattina
A seconda del gruppo si potrà decidere se tornare sulla via dell’andata o fare l’anello per il ritorno.