Alpitrekking
Wildlife Photography

Il bramito del Cervo.
Un evento spettacolare che merita essere vissuto.

Verso fine settembre - Ottobre, è il periodo degli amori per il Cervo il quale con una serie di atteggiamenti, talvolta anche cruenti, difende il proprio harem di femmine da altri intrusi colleghi.
Si passa dalla fase di corteggiamento iniziale, sino all'accoppiamento, e in alcuni casi non è difficile assistere a dei veri e propri combattimenti con altri pretendenti.

Val Maira – Trekking Fotografico – Il Bramito del Cervo

Periodo: Fine Settembre
Tipologia: Wildlife Photography
Meta: Valle Maira
Ritrovo: Vedere Note
Ora ritrovo: Vedere Note
Dislivello: Vedere Note
Sviluppo complessivo: Vedere Note
Difficoltà: E - Escursionistico
Fondo terreno: Sentieri, tracce di sentiero, bosco
Giorni: 1
Tempo di percorrenza: Vedere Note
Pranzo: al sacco

Note sul Costo:

Per info sui costi, essendo questi variabili in funzione del programma che si intende organizzare e delle attrezzature necessarie, si prega di contattarmi esclusivamente agli indirizzi di Contatto
Grazie



Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com

 

Osservare da vicino i cervi nel periodo dell’accoppiamento è sempre un qualche cosa di coinvolgente, richiede massima attenzione, conoscenza del posto e perchè no, anche un po di fortuna.
Le fasi in cui si articola il rituale, sono il corteggiamento, il combattimento e l’accoppiamento. Per ovvie ragioni queste uscite sono riservate a massimo 2 persone per turno, risulterebbe in’opportuno muoversi in gruppi numerosi, a tal proposito visto che il periodo è abbastanza lungo, verranno proposte più uscite dedicate proprio a questo evento.

 

Note:

Attività dedicata alla caccia fotografica dei Cervi durante il Bramito
La varietà di specie presenti nelle nostre vallate è notevole, conoscere i luoghi dove solitamente possiamo incontrare fauna selvatica è fondamentale, ma altrettanto importante è conoscere come comportarsi in modo corretto al fine di non stressare l’animale specialmente in periodo riproduttivo.
Le tempistiche, i dislivelli, gli orari di ritrovo, gli sviluppi complessivi, i luoghi di appuntamento, e altre info non espressamente indicate, sono definite di volta in volta a seconda dei luoghi scelti e maggiormente indicati per quel momento.
Si consiglia pertanto di contattarmi direttamente per info agli indirizzi di contatto anche per info su attrezzature e abbigliamento da adottare per l’evento.
Grazie

Gallery Fotografica

Val Maira – Trekking Fotografico – Il Bramito del Cervo