Periodo: Estate - Autunno Tipologia: Escursionismo Meta: Monte Tibert Ritrovo: Santuario di San Magno Ora ritrovo: 0800 Dislivello: 920 mt Sviluppo complessivo: 11,6 Km. circa Difficoltà: E - Escursionistico Fondo terreno: Strade Bianche e sentieri Giorni: Giornata intera Tempo di percorrenza: 6 ore A/R compreso soste Pranzo: Al sacco
Costo: 15 €
Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com
Itinerario grandioso che si sviluppa con esposizione Sud – SudEst su ampi pendii. Il panorama dalla vetta del M.te Tibert (2647 m.), è grandiosa e spazia verso il Monviso e le Alpi del Nord, e in direzione opposta verso il Massiccio dell’Argentera. In giornate limpide non è difficile osservare i Gruppi del Monte Rosa e Gran Paradiso. La discesa viene fatta sullo stesso itinerario della salita, oppure è possibile fare un anello.
Note:
Cartografia di riferimento:
 Â
Per questa salita sono richiesti Kit di soccorso individuali (ARTVA,Pala e Sonda) e chi ne fosse sprovvisto sarà equipaggiato dall’organizzazione stessa.
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.