Periodo: Dicembre - Marzo Tipologia: Trekking - Pulka Meta: Le Brassus Ritrovo: Da definire in base ai partecipanti Dislivello: 431 mt. Totali su 3 giorni Sviluppo complessivo: 22 - 36 Km. circa a seconda del percorso Difficoltà: WT1 - Facile con Racchette Fondo terreno: Innevato Giorni: 3 - 4 Tempo di percorrenza: 3 - 4 giorni Pernottamenti: 2 - 3 Sistemazione: Tenda Trattamento: Autogestione Pranzo: Al sacco
Note sul Costo:
Accompagnamento guida per l’intero programma Fornitura materiale e attrezzature quali: Pulka, pale da neve, tende, fornello, stuoie isolanti.
Non sono comprese le seguenti voci: Costo viaggio A/R Sacchi a pelo che sono individuali Racchette da neve, possibilità di noleggio 5,00 Euro Viveri da concordare tipo e quantità .
Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com
L’ambiente decisamente Finlandese fa di questo tracciato un percorso straordinario immerso in foreste di conifere di alto fusto. La facile percorribilità consente di essere effettuato da tutti, essendo un dislivello positivo di poche centinaia di metri su circa 22 Km. di sviluppo per la prima parte di tracciato, se poi si vuole arrivare sino al Lago di Brenet dovremo aggiungere circa 16 Km. con un dislivello di circa 400 mt. La percorribilità giornaliera è di circa 8 Km. di marcia del tutto rilassante con 2 pernottamenti per arrivare a Le Brassus, oppure 3 pernottamenti e si arriva al Lago di Brenet.
Note:
La traversata verrà eseguita organizzando pernottamenti in tenda in totale autonomia, e trainando il materiale con le Pulka . E’ necessario prevedere un pernottamento in zona chamonix per guadagnare tempo la mattina della prima tappa. Attrezzatura e abbigliamento normali da escursioni invernali, e un buon sacco a pelo per la notte.
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.