Periodo: Dicembre - Marzo Tipologia: Trekking - Pulka Meta: Tete du Jardin - Dislivello: 800 mt circa totali Sviluppo complessivo: 25 Km. circa Difficoltà: WT1 - Facile con racchette Fondo terreno: innevato Giorni: 3 Tempo di percorrenza: 3 Giorni Pernottamenti: 2 Sistemazione: Bivacco - Tenda Trattamento: Autosufficienza Pranzo: Al sacco + organizzazione collettiva per la sera
Stupendo itinerario ad anello nella parte meridionale dell’altopiano casico del Vercors. Due allestimenti del campo tende, ci consentiranno di effettuare un percorso di circa 25 Km ad anello con spettacolari panorami sul Monte Aiguille
Note:
L’attività richiede buona capacità a camminare con le Racchette da neve, potranno a tal proposito essere organizzate su richiesta escursioni di prova. E’ richiesto un buon allenamento e soprattutto una forte motivazione e spirito di avventura per affrontare un trekking invernale che anche se non difficile è pur sempre per molti una novità . Anche in questo caso organizzerò uscite di due giorni per testare le varie attrezzature. Non esitate a contattarmi per qualsiasi tipo di richiesta o informazione. Scaricate il PDF “Materiali per il Trekking” allegato alla scheda, su cui trovate utili informazioni circa i Materiali, Cibo e Attrezzature varie, sia obbligatorie che quelle consigliate.
Itinerario
Grange Rachier - Cabane de Chamailloux
Valle: Vercors Dislivello: 500 mt. circa Difficoltà: WT1 Tempo di Percorrenza: 6 ore Sviluppo: 8,7 Km.
Le prenotazioni dei trekking devono necessariamente essere fatte attraverso il link indicato alla voce "Prenotazioni" nelle rispettive schede del programma riportate sotto.
I Costi indicati al momento si riferiscono al solo compenso giornaliero della guida responsabile della conduzione del trekking.
I costi di pernottamento e vitto nei rifugi saranno regolarizzati direttamente dai partecipanti compresi i costi vivi della mezza pensione della guida.
Il costo indicato vale per singolo o gruppi da 1 a 8 persone.